Safety Pack – tutta l’efficacia della Guida a Controllo Intuitivo adesso disponibile anche online

Safety Pack – tutta l’efficacia della Guida a Controllo Intuitivo adesso disponibile anche online

 

La celebrazione è di quelle importanti. Anche BrainOnRoad approda al mondo della formazione online iniziando a proporre moduli formativi su piattaforma web. Oggi la formazione online rappresenta un passo obbligato nell’offerta formativa di qualsiasi azienda il cui obiettivo sia trasferire competenze e strategie. Ecco perché anche la Guida a Controllo Intuitivo oggi compie questo passo.

Cosa vuol dire?

E’ molto semplice! Da oggi, affiancata alla classica fruizione in aula di tutti i corsi di formazione BrainOnRoad, la sicurezza stradale della Guida a Controllo Intuitivo inizia a essere proposta in modalità webinar. Ogni partecipante può collegarsi a una diretta web e seguire il corso stando comodamente seduto nel proprio ufficio o in casa propria. Questa modalità è di fatto tale e quale alla presenza in aula dal punto di vista della partecipazione e della possibilità di interagire.

Ogni corso è assolutamente live, proprio perché avviene con un Trainer BrainOnRoad che in tempo reale si occupa della formazione. Allo stesso tempo, proprio come un corso in aula, il Trainer può rispondere ai dubbi e ai commenti di tutti i partecipanti al corso! Tutti i tipici vantaggi di un corso in aula, tutti orientati alla massima efficacia nel trasferimento dei contenuti.

Che differenza c’è rispetto a un corso in aula?

Le differenze sono poche. La principale è la durata della formazione. Un webinar tipicamente ha durata compresa tra un’ora e due ore; è quindi perfetto per esaurire interamente un argomento specifico e permettere a ogni partecipante di comprenderlo totalmente. La fruizione può essere compiuta dal proprio PC, dal tablet o dallo smartphone; ciò significa che ognuno potrà partecipare dalla località in cui opera normalmente, a casa, in ufficio, in studio ecc. Sarà sufficiente connettersi al canale di comunicazione scelto per seguire la diretta e intervenire se necessario.

Quali sono i vantaggi?

Chiaramente il vantaggio principale è la possibilità di partecipare al corso da una qualunque località senza la necessità e i costi legati all’organizzazione di una specifica trasferta. Ognuno è libero di connettersi dalla località che preferisce e con lo strumento che preferisce, potendo in ogni caso intervenire durante il corso con domande o richieste di chiarimento.

Ulteriore vantaggio è la possibilità di rivedere il corso in altre sessioni. In questo caso, se il partecipante non dovesse essere disponibile durante la diretta web, avrà in ogni caso la possibilità di partecipare ad una delle sessioni registrate che avranno luogo nei giorni a seguire la diretta web stessa.

Tutta l’efficacia della Guida a Controllo Intuitivo in un corso web!

Non lo neghiamo, siamo orgogliosi di poter aggiungere al palinsesto didattico di BrainOnRoad questa nuova modalità di diffusione della Guida a Controllo Intuitivo. La possibilità di parlare di vera sicurezza stradale a un pubblico più facilmente raggiungibile è la prerogativa per poter far sì che il Metodo diventi ogni giorno più diffuso e dia a sempre più persone la possibilità di salvarsi la vita e salvare la vita in strada. Oggi i numeri sugli incidenti stradali sono implacabili e poter raggiungere ancora più persone equivale alla possibilità di salvarne qualcuna da situazioni di grave rischio.

Quali corsi sono disponibili al momento?

Questa proposta è attualmente articolata su 3 nuovi webinar che, per l’occasione, acquisiscono il nome di Safety Pack, molto caro a BrainOnRoad e identificativo della modalità di fruizione. Eccoli:

  1. Focus Visivo e Mentale
  2. Vedere e Aspettarsi di Vedere
  3. Omeostasi del Rischio

Come è ben visibile dai titoli, i temi di questi 3 Safety Pack sono tra quelli fondamentali della Guida a Controllo Intuitivo. L’obiettivo è per tutti e tre quello di capire aspetti psicologici chiave nella percezione del pericolo e, allo stesso tempo, quello di fornire strumenti pratici per poter prevedere i pericoli con largo anticipo, riuscendo così a prevenire potenziali incidenti. Tutte le date dei nuovi webinar verranno rese disponibili regolarmente nella sezione eventi del sito web.

Per la loro modalità di fruizione, per gli argomenti trattati e per i costi d’accesso particolarmente competitivi, i Safety Pack di BrainOnRoad diventano oggi la via più rapida ed efficace per chi voglia fare conoscenza da vicino con gli strumenti formativi della Guida a Controllo Intuitivo e assimilarne tutta l’efficacia nella riduzione del rischio di incidente stradale.

Giovanni Caradonna.

Brain On Road