logo-da-registrare-bor-on-no-gci

Privati

imm-privati-rev1-1

BrainOnRoad per i Privati

La Guida a Controllo Intuitivo™ per l’esperienza di tutti i giorni. Il neopatentato, per velocizzare l’apprendimento; il conducente esperto, per sviluppare le capacità percettive al massimo.

Il modo migliore per sviluppare una guida sicura, si basa sull’addestramento e il perfezionamento delle proprie capacità di osservazione e percezione del contesto stradale.

Ritenere che solo il bagaglio di esperienza di guida e gli anni passati in strada comportino, implicitamente, l’abbattimento del Rischio Stradale, è un grave errore. Per certi versi, avere tanti km alle spalle, può essere addirittura un’arma a doppio taglio e può, in certi casi, portare a fare “scelte strategiche” errate al punto da assumersi molti più rischi di quanto si immagini.

Ogni anno, in Italia, circa 250.000 persone restano lese a seguito di incidenti stradali e oltre 3.000 persone perdono la vita. Parliamo di persone come noi, ragazzi e ragazze, padri e madri, amici vicini e lontani, ciascuno dei quali, nella maggior parte dei casi, aveva ragioni per vivere la propria vita molto più importanti delle ragioni che li hanno portati all’incidente stradale.

Questo fenomeno sociale deve trovare una soluzione che deve partire dall’assunzione di una Responsabilità Morale, nei propri confronti e nei confronti di tutti gli altri.

Dato che, oltre il 75% degli incidenti, dipende dal fattore distrazione, ecco che si spiega perché il modo più efficace, per uscire da questa cruenta statistica e iniziare a fare vera Sicurezza Stradale, sia lavorare sull’approccio alla strada; in altre parole, sul modo con cui il cervello percepisce i pericoli e valuta i rischi, tempo per tempo e situazione per situazione. Osservazione e Percezione sono la chiave.

La Guida a Controllo Intuitivo™, ad oggi, l’unica Disciplina di Guida Sicura esistente, fornisce un vero e proprio modello interpretativo del Sistema Stradale che dà efficaci strumenti per valutare al meglio la situazione e porsi nelle condizioni di minor pericolo.

solo-on-dark-lightBrainOnRoad
Firenze
CF e PI 06535860487