Chi siamo

Leggi come è nata la Guida a Controllo Intuitivo™.

Abbiamo fondato BrainOnRoad nel 2015, quando ci siamo convinti che la nostra cultura in materia di guida stradale, le nostre conoscenze parallele, nel mondo della Psicologia, della Programmazione Neurolinguistica ed ancora di tecniche di gestione del pericolo provenienti dal mondo dell’aeronautica, oltre che la nostra esperienza decennale da manager di azienda, potessero essere messe al servizio di una causa importante, la sicurezza sulle strade.

Così abbiamo preso la decisione di sviluppare un vero e proprio Metodo di Guida facilmente fruibile da tutte le persone che vivono ogni giorno parte del proprio tempo sulle strade.


Research & Development

Alessandro Caradonna
Managing Director
Research & Development
Giovanni Caradonna
Managing Director
Sales & Marketing

La verità sul Metodo BrainOnRoad è che ha visto la luce nel 1995. Sì, venti anni fa, quando un grave incidente stradale ha segnato il destino di una persona che da allora non c’è più, e ha anche cambiato per sempre la nostra prospettiva sul concetto di responsabilità alla guida.

Da allora abbiamo sempre cercato di vedere aldilà del codice della strada. Ci siamo sforzati di diventare guidatori migliori e questo ci ha permesso, col tempo, di riuscire a godere della profonda passione che proviamo per moto ed auto, senza concedere spazio al rischio.

Non ci siamo mai fatti mancare occasione di perfezionare il nostro Metodo di Guida, un Metodo che negli anni ha dimostrato di essere incredibilmente efficace e di poter fare la differenza nel mondo della sicurezza stradale; un Metodo che oggi ha trovato la propria forma ed una propria denominazione: la Guida a Controllo Intuitivo™.

Nel 2015 questa è diventata una vera e propria Missione, e oggi il nostro obiettivo è condividere il nostro Metodo, la Guida a Controllo Intuitivo™, con l’intento di rendere la strada un posto più sicuro.