BrainOnRoad per le Autoscuole

Autoscuole

imm-autoscuole-rev1-0

BrainOnRoad per le Autoscuole

Soluzioni per la formazione degli istruttori e strumenti per portare la Guida a Controllo Intuitivo® in autoscuola.

Il mondo delle autoscuole è evidentemente il luogo elettivo per fare Sicurezza Stradale. L’autoscuola è il primo posto dove si impara a condurre un veicolo a motore, auto o moto che sia, e segna quindi, nella vita della persona che consegue la patente, l’acquisizione di una grande responsabilità, nei confronti di se stessa e soprattutto nei confronti degli altri.

Una responsabilità che va oltre il diritto, ci piace definirla “responsabilità morale”; che trova senso quando pensiamo al guidatore, non tanto come elemento in un sistema di soggetti in movimento, bensì all’essere umano, figlio o genitore, amico o amica, fratello o sorella, che speriamo sempre arrivi a destinazione sano e salvo.

Ecco perché trova compimento perfetto, insegnare la Guida a Controllo Intuitivo® proprio nelle autoscuole. Ecco perché BrainOnRoad ha pensato e strutturato i seguenti strumenti di collaborazione con le autoscuole; strumenti per fare vera sicurezza stradale, in modo efficace, semplice e, perché no, anche remunerativo per l’autoscuola.

Formazione

formazione-certificata-2

Formarsi alla Guida a Controllo Intuitivo® costituisce un Plus per tutti i titolari e istruttori di autoscuola che vogliono fare la differenza nel panorama odierno di settore.

Troppo spesso il compito dell’autoscuola viene sminuito a mero servizio di pratiche per l’ottenimento della patente generando il fenomeno della “guerra dei prezzi”, che limita le potenzialità di bravi insegnanti e istruttori, svilendo ogni loro tentativo di “essere migliori della massa”.

In questo contesto, la formazione di BrainOnRoad conferisce due vantaggi:

1. consegna nelle mani dell’autoscuola delle conoscenze di altissima qualità e valore percepito;

2. diventa per l’autoscuola uno strumento per uscire dalla “guerra dei prezzi”, consentendole invece di vantare contenuti di prim’ordine per gli allievi, specificamente mirati alla loro sicurezza in strada e quindi fondamentali per la loro vita.

Il Metodo, Guida a Controllo Intuitivo®, è fruibile in varie forme con diversi gradi di approfondimento.

Webinar Online; si tratta di una formazione pratica e molto utile, che consiste in 3 moduli da circa 1h di lezione, su alcuni specifici argomenti di Guida a Controllo Intuitivo®, fruibili direttamente dal proprio PC o dal proprio Smartphone, assistendo ad un seminario online, tenuto in diretta da un Trainer di BrainOnRoad. Ciascun modulo di 1h conferisce conoscenze e nuove consapevolezze che possono essere, da subito, sperimentate su strada, per scoprirne, fino in fondo, la reale utilità.

Corso Smart; è il primo step di formazione live in aula. Si svolge in una giornata (8h) e affronta alcuni dei principali argomenti della Guida a Controllo Intuitivo®, attraverso una lezione che prevede, oltre all’acquisizione di nuove conoscenze e consapevolezze, anche dei test pratici per mettere alla prova e sperimentare per la prima volta, il potenziale che risiede nel nostro cervello, una volta acquisita la capacità di analizzare la strada. Generalmente i Corsi Smart sono calendarizzati con cadenza trimestrale. La location viene definita di volta in volta.

BrainOnRoad Academy. Questo percorso, che comprende 32 ore di formazione, è quanto di più completo si possa fruire in materia di Guida a Controllo Intuitivo®. Si suddivide in 2 Corsi da frequentarsi in 2 momenti distinti:

Corso Expert; per acquisire gli strumenti operativi della Guida a Controllo Intuitivo® ed il Modello Interpretativo per vedere ed interpretare la strada in modo nuovo ed efficace,

Corso Master; per acquisire la consapevolezza delle proprie emozioni durante la guida ed il pieno controllo di queste in tutte le situazioni.

I corsi dell’Academy sono regolarmente tenuti da Mater Trainer di BrainOnRoad nella sede di Firenze con eventi finesettimanali calendarizzati.

Partnership

partner-icon3

Le autoscuole che vogliono fare ancora di più e integrarsi nella filosofia di BrainOnRoad, possono iscriversi al programma “Partner GuidarEvoluzione®.

Si tratta di una vera e propria Partnership, che ha come obiettivo, quello di permettere all’autoscuola di erogare, direttamente ai propri allievi, i contenuti della Guida a Controllo Intuitivo® licenziati da BrainOnRoad. Si diventa Partner in due modi:

1. erogando Lezioni Webinar su Licenza;  l’autoscuola acquisisce la licenza per mandare in onda, nella propria autoscuola, tutti gli webinar tenuti live dai Trainer BrainOnRoad, potendo interagire in diretta con la propria classe e con il Trainer, al fine di rendere la lezione avvincente ed efficace. La Licenza ha validità 1 anno dalla sottoscrizione e garantisce la possibilità di mandare in onda almeno 10 Webinar, per ogni argomento trattato.

2. erogando Lezioni Live su Licenza; l’autoscuola acquisisce licenza e know how per poter erogare direttamente, nella propria autoscuola, uno o più argomenti specifici di Guida a Controllo Intuitivo®. Per far questo, gli insegnanti o gli istruttori dell’autoscuola, saranno appositamente formati da un Master Trainer di BrainOnRoad, partecipando ad una giornata (8h) di training per trainers e riceveranno tutto il materiale necessario, per il corretto ed efficace svolgimento della lezione scelta, o delle lezioni scelte, di norma della durata di 1h circa. La Licenza ha validità 1 anno a partire dalla giornata di training per trainers e consente, nel corso di quel periodo di erogare illimitatamente la lezione ai propri allievi di autoscuola.

 

Non è finita! Il Partner GuidarEvoluzione®, in virtù del diritto di territorialità acquisito, ha la facoltà di organizzare nella sua autoscuola, Corsi Smart di Guida a Controllo Intuitivo®, che saranno tenuti dai Master Trainer di BrainOnRoad, dei quali condividerà il ricavato, in una logica win-win; il tutto, sempre perseguendo l’obiettivo primario di fare Sicurezza Stradale per i propri allievi!

L’autoscuola Partner inoltre, partecipando alla Convention dei Partner, che si tiene una volta all’anno, potrà condividere le proprie esperienze con gli altri Partner e cogliere importanti idee per sviluppare di più e meglio il proprio business. 

Software Integrato

pacchetto-software3

BrainOnRoad ha avviato una importante partnership con una primaria Softwarehouse che realizza programmi gestionali per autoscuole.

In collaborazione con questa softwarehouse, BrainOnRoad ha integrato i fondamenti della Guida a Controllo Intuitivo® all’interno del software gestionale denominato “iPatente”.

L’autoscuola che decida di avvalersi di iPatente, oltre agli impliciti vantaggi da esso derivanti (gestione snella delle procedure amministrative e gestionali, della contabilità aziendale, alert e reminder di pagamento, agenda istruttori, status dell’iter di apprendimento, teorico e pratico, di ogni singolo allievo), troverà, in parallelo alle lezioni d’aula, le basi della formazione alla Guida a Controllo Intuitivo® di BrainOnRoad, direttamente associate a ciascun singolo argomento del protocollo ministeriale.

L’autoscuola pertanto, lezione dopo lezione, potrà dare ai propri allievi fondamentali elementi di formazione alla Sicurezza Stradale del Metodo di BrainOnRoad, grazie ai quali iniziare a mostrare agli allievi come si possa fare sicurezza stradale cambiando il modo di concepire e percepire la strada.

Il tutto con estrema semplicità operativa per gli istruttori, i quali troveranno i singoli argomenti ministeriali già perfettamente integrati con nozioni di Guida a Controllo Intuitivo®. 

Non fermarti qui, entra nella nostra community di autoscuole di qualità.

Iscriviti al Gruppo Facebook “GuidarEvoluzione”

e segui tutte le attività di BrainOnRoad dedicate a te.

Se hai domande su argomenti specifici o vuoi un contatto diretto con noi clicca qui.

solo-on-dark-lightBrainOnRoad
Firenze
CF e PI 06535860487